- Cliente
- Avizoo
- Provincia
- Ancona
- Anno
- 2023
- Superficie
- 2300 mq
Organizzazione e gestione dell’ampio cantiere
Mastercop si è subito preoccupata dell’accantieramento e trasporto di tutta l'attrezzatura necessaria, inclusi gli strumenti per la pulizia finale del cantiere. Sono stati poi installati parapetti perimetrali, completi di tavole in legno, lungo tutto il perimetro escluso quello posto di fronte ai pad cooling e ai ventilatori, assicurando la massima sicurezza durante i lavori.
La preparazione della copertura è proseguita con l’installazione di castelli di risalita e parapetti di altezza minima 1,10 mt nella porzione frontale ai pad cooling, per prevenire cadute e infortuni. Garantita l’incolumità degli operatori, è stato rimosso il manto di tegole esistenti e grondaie in PVC, smaltendo tutto in discariche autorizzate e seguendo le normative ambientali.
La fase di ripristino di copertura e controsoffitto
La fase di ripristino è iniziata con la fornitura e posa in opera di pannelli sandwich da copertura a 5 greche. Nel processo, è stata data particolare attenzione ai dettagli di fissaggio e isolamento per garantire durabilità e resistenza. Mastercop ha poi installato colmo fustellato, lamiera angolare e scossaline laterali, tutti in acciaio preverniciato, per una finitura estetica e funzionale di alto livello.
L’intera copertura è stata poi guarnita con nuovi canali di gronda e tubi pluviali, garantendo un efficace sistema di smaltimento delle acque piovane senza rinunciare all’estetica. Infine, i tecnici si sono occupati della realizzazione di nuove linee vita in acciaio inox, certificate secondo le normative vigenti, per garantire la sicurezza continua sul posto di lavoro.