- Cliente
- Ferri
- Provincia
- Forlì Cesena
- Anno
- 2023
- Superficie
- 1.600 mq
Preparazione del cantiere e posa della guaina idrorepellente
Come prima cosa, i tecnici di Mastercop hanno assicurato la sicurezza del cantiere installando parapetti provvisori, fondamentali per la protezione del personale durante i lavori. Hanno poi rimosso e smaltito in modo sicuro e conforme alle normative la guaina bituminosa ammalorata, parte della quale era caratterizzata da una guaina ardesiata verde.
La fase attiva del cantiere ha riguardato l’installazione di un isolante EPS additivato con grafite dello spessore di 16 cm e l’applicazione di un doppio strato di guaina bituminosa. Il primo strato era costituito da guaina liscia da 4mm, armata al poliestere e con flessibilità di -20°C; il secondo era composto da una guaina ardesiata da 4,5kg/mq, anch'essa armata al poliestere e flessibile fino a -20°C, certificata BROOF T2.
Migliorie funzionali ed estetiche: nuovi lucernari e bocchettoni di scarico
Mastercop ha effettuato il rifacimento dei bocchettoni di scarico e realizzato nuovi lucernari fissi, utilizzando lastre in policarbonato alveolare curvo e rete anticaduta zincata. Allo scopo di proteggere ulteriormente le pareti esterne e i muretti di Ferri S.P.A dall'azione distruttiva degli agenti atmosferici, Mastercop si è occupata dello smontaggio e smaltimento dei coprimuro in lamiera ammalorati esistenti. Successivamente, sono state effettuate fornitura e posa dei nuovi coprimuro in lamiera preverniciata.
Questo progetto dimostra l'approccio pluridisciplinare e professionale di Mastercop nella gestione di progetti complessi di coperture industriali. Dall'impermeabilizzazione alla realizzazione di bocchettoni di scarico, lucernari e l'installazione di linee vita, il team di Mastercop ha garantito risultati di eccellenza, sicurezza e durabilità.