- Cliente
- Settore Energetico
- Provincia
- Forlì Cesena
- Anno
- 2023
- Superficie
- 45 mq
Demolizione della pavimentazione ammalorata e posa della guaina
Il cantiere nella sua prima fase ha riguardato il processo di demolizione della pavimentazione in mattonelle che ricopriva il terrazzo e del sottofondo sottostante. Il lavoro ha coinvolto anche la pulizia del supporto e il successivo smaltimento a discarica autorizzata del materiale di risulta.
In un secondo momento, Mastercop ha fornito e posato una membrana impermeabilizzante in guaina bituminosa di 4mm di spessore. Contestualmente, i tecnici si sono occupati di posare uno strato di scorrimento e barriera al vapore mediante telo di polietilene.
La fase di ricostruzione: dalla posa del massetto alla resinatura
Per livellare la superficie e renderla perfettamente piana e atta ricevere la pavimentazione finale, è stato collocato un massetto in sabbia e cemento. Spesso 6 cm di media, questo strato di ripartitore dei carichi è stato fibrorinforzato ed armato con rete zincata.
La superficie così ottenuta è stata sottoposta al processo di resinatura a pavimento antiscivolo R11. Prima, è stata data una passata a rullo in una mano di primer, poi diverse mani di resina. Infine, è stato applicato uno strato di protettivo a solvente e sono state ripristinate le pareti circostanti.